Discussione: Pesce malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2023, 22:22   #13
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io leggendo non ho parole.

Quel negoziante sarebbe da far chiudere altrochè .....Roba da matti.... tappini un giorno si ed uno no, senza aver spiegato la cognizione per cui si mettono dei prodotti e a cosa servono e quando servono, soprattutto.

Poi non sai che pesci ai dentro? una serie di credo...... mah....

Mi è morto un pesce che avevo da 2 anni e mezzo due giorni fa .... dopo tentativi di curarlo per un mese dall'idropsia .... e ancora mi dispiace.... Cioè, mi viene male a sapere che quei pesci nel tuo acquario stanno soffrendo, te ne sono morti una quantità industriale e probabilmente moriranno tutti tra un forse, un saranno ed un credo mentre spariscono e non sai nemmeno di preciso quanti pesci hai dentro .... ed un negoziante da fucilare (tanto se ti muoiono te ne vende altri, che gli frega ..... tipico dei negozianti).

Come si fa a non avere i test e azzardarsi persino a non cambiare, DA MAI, l'acqua .... nemmeno dopo aver dilaniato il filtro sotto l'acqua del rubinetto....

Un kit da 5 test ? intendi che puoi fare 5 test e poi fine oppure 5 diversi test che ne puoi fare almeno qualche decina?

Per favore, almeno, un cambio di acqua SUBITO del 50% se non l'hai già fatto dopo quel he ho letto se vuoi che qualche pesce ti rimanga vivo, e poi acqua distillata? di osmosi magari, al 50% con quella del rubinetto/minerale sempre se ti doti almeno di un test per capire che acqua hai ... se hai il kh basso ti potresti ritrovare con un ph acido da paura, ci credo che muoiono e la putrefazione di quelli che "spariscono" o muoiono cosa pensi che faccia? una pozza acida piena di inquinanti dai nitriti all'ammoniaca .... poveri pesci.... non avevi fino a questi giorni neppure un sifone per pulire un pò il fondo, della serie non l'hai MAI pulito tra detriti, feci, pesci morti o pezzi mezzi decomposti etc..... l'antialghe poi, due tappini ogni quanto? e quanto sono i tappini in ml ?

Cioè, l'unica cosa che va aggiunta con costanza e a DOSE GIUSTA è il fertilizzante, il resto al bisogno, te li ha fatti praticamente avvelenare lentamente non dicendoti neppure che con tutti quei prodotti avresti dovuto cambiare acqua decisamente spesso!

Ma ti rendi conto che ad esempio il Biotopol ha un tappo dosatore da 30ml e ne devi mettere 10ml ogni 40 litri di acqua del rubinetto e stop? Quanto ne hai messo ogni litro di acqua che aggiungevi?

dalle istruzioni del Denitrol: "Uso: per nuovi allestimenti o in caso di malattie 10 ml per 20 l d'acqua. Per cambi d'acqua parziali 10 ml per 300 l d'acqua"

Il famoso tappino che tu hai messo da quasi un anno ovvero per 150 volte circa senza mai cambiare l'acqua di quanti ml era?

Non ti dico cosa si merita quel negoziante, sarei troppo scurrile.

poveri pesci..... dico solo questo, poveri pesci... è un miracolo che ne hai ancora qualcuno vivo.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13113 seconds with 14 queries