Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2016, 08:46   #1
yuga
Protozoo
 
Registrato: Sep 2012
Città: Castelnuovo Rangone
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
patina oleosa e nitriti nuovo acquario

Buongiorno a tutti,

circa tre settimane fa ho allestito un nuovo acquarietto da 25l per ospitare le caridine. L'acquarietto è ben piantumato (anubias nana, crypto, 2x hemianthus callitrichoides, hygrophila polusperma) con una radice redwood posta centralmente. Al momento non erogo co2 ma circa una settimana fa ho iniziato a fertilizzare con 1/3 del protocollo seachem dopo aver visto le mie piantine iniziare a crescere.

Ho acquistato i test a reganete della Sera circa 10 giorni fa ma purtroppo mi sono arrivati solo ieri.

Ieri sera tornando da lavoro ho notato una patina oleaginosa sulla superficie dell'acqua con diverse bolle, ho indirizzato l'uscita del filtro verso la superifice dell'acquario e questa patina si è disgregata in minuscoli "straccetti" andando via via a scomparire. contestualemte ho misurato il valore degli no2 ed erano a 0,5 mg/l. Non ho però misurazioni dei nitirti nei giorni precedenti.

Quello che vi chiedo è:
- cos'era quella patina?
- posso intenedere questi 0,5 mg/l di No2 come il famigerato picco? come posso saperlo se i giorni prima nn ho avuto modo di effettuare i test?
- come devo comportarmi ora?

Grazie
yuga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15080 seconds with 16 queries