Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2014, 01:49   #82
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 9talete9 Visualizza il messaggio
Spero che sia il topic giusto in cui chiedere. Ho intenzione di allestire un acquario per betta e mi stavo chiedendo se la vasca che ho non sia troppo grande, si tratterebbe di 100x40x40. Premetto che una volta in passato mi è capitato di dover ospitare in questa vasca una coppia di betta e per qualche mese è andato tutto bene, si sono anche riprodotti due volte, poi un giorno la femmina ha deciso di uccidere il maschio. Sono quindi portato a pensare che potrebbe andare bene. Quella volta comunque non avevo scelta, o usavo quell'acquario o li mettevo in un bicchiere. Questa volta invece si tratterebbe di far partire il tutto da zero quindi vorrei fare le cose nel miglior modo possibile.
il problema è stato il numero, essendo solo una femmina veniva continuamente stressata dal maschio e ha deciso di ucciderlo.
Non esiste una vasca troppo grande per dei pesci, ci sono solo vasche troppi piccole.
Costruisci bene il layout e metti 1 maschio e 2-3 femmine
La "pazienza" non è un concetto (o almeno non mi risulta esserlo) che appartiene al mondo acquatico tropicale...il concetto di "questa la abbozzo poi quando non ne posso più sbrocco" è qualcosa che fanno le nostre mogli...non quelle degli splendens :°D
Qualcosa evidentemente non è andato e l'avere più di una femmina in quel frangente non so se avrebbe giovato...forse per condizioni di overstocking venutesi a creare, ma comunque non è qualcosa che consiglierei

Comunque ragazzi, io lascio molto scrivere perchè è un piacere leggere i vostri interventi e le vostre domande, ma in un topic così si dovrebbe discutere a livello più alto - per meglio dire di "gestione" dell'allevamento - piuttosto che della singola vasca che il caso isolato. Ormai ho perso le speranze di ridurre la ridondanza delle solite domande in sezione, ma almeno in questi topic qua bisogna che vi tagliuzzo qualche messaggio per tenere ordine dei concetti espressi. Per le singole domande sui casi vostri casi specifici aprite un topic apposito o - ma tanto so che non vincerò mai sta guerra - USATE IL CERCA, perchè il 99% delle domande che fate sono già state fatte come minimo trenta volte, oltre agli svariati articoli che trovate sul portale

Ve lo dico con il sorriso eh..non ve la prendete, ma se usassimo tutti il forum in modo migliore sarebbe sicuramente uno strumento più efficace

Detto questo lascio i messaggi "incriminati" per un pò, per farvi capire cosa "non chiedere" (e magari invece CERCARE) in topic come questi, per il resto buon proseguimento a tutti e benvenuti ai nuovi
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15169 seconds with 14 queries