Discussione: La mia Sporca Dozzina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2017, 13:43   #12
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio

La vasca è quella definitiva da 400 litri, lasciata totalmente spoglia per facilitare sifonature postprandiali e cambi d'acqua quotidiani. Spero di permettere ai pesci di crescere esprimendo al massimo il loro potenziale tramite acqua più pura possibile ed alimentazione abbondante ma per quanto possibile "salubre". Una volta divenuti adulti penso di aggiungere un arredo minimalista, velo di sabbia fine ambrata sul fondo, il mio "albero" di quercia con una chioma di Staurogyne come epifita sui rami quasi in superficie. Magari un Echinodorus in un vasetto nei 2 angoli posteriori e stop. Non penso di introdurre altri pesci tipo cory o tetra (ho le altre vasche per sbizzarrirmi) ma staremo a vedere gli sviluppi. Ora devo andare a sifonare i rimasugli delle cozze...
Ottimo approccio. In effetti mi sembrava molto spoglia, comunque meglio così, molto più comodo da sifonare e direci che con quella dieta mi sembra d'obbligo.
IO avrei forse scurito il fondo e i lati incollando del policarbonato, ma solo perchè a me infastidiscono i riflessi.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17753 seconds with 14 queries