Discussione: CITES come funziona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 15:16   #28
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Hypa...Davy....
Io vi capisco benissimo...
Pero' lasciatemi chiarire alcune cose....
Primo...non tutti gli animali sono soggetti a Cites,compresi Sps ed Lps....
Secondo....il negoziante e' obbligato a rilasciare Cites solo ed esclusivamente se vi vende l'animale che ha importato col Cites...se vi vende una talea di quell'animale basta che lo segni sul suo registro.....e che vi dia un folgio(anche in carta semplice non servono ne attestati ne altro)in qui ci sia scritto il numero del Cites da qui'animale proviene....
ed e' a posto....logicamente solo lui sa' se e' una talea o l'animale importato col Cites...
E questa cosa del registro la dovrebbe fare anche il privato....anche se scambia NON se regala....
Terzo....come la metti la metti...un privato che VENDE una talea fa' comunque un'illecito....punto...con o senza Cites....con o senza registro...che comunque basta andare in qualsiasi Forestale e ve lo rilasciano senza grossi problemi....
Sia chiaro...parlo per "assoluti" e cioe' cosa si dovrebbe fare per essere in regola al 100%...
E' logico che tra nero e bianco ci stanno tante sfumature in mezzo......
Sicuramente la Forestale non stara' leggendo questo post dicendo:"Spetta che andiamo a inchiappettare sti quattro dementi....."
Anche perche'....purtroppo....che a un'agente della forestale tu metta davanti un'acropora o un'anubias...vi assicuro che la differenza non la sa'....credetemi.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13500 seconds with 14 queries