Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2014, 01:40   #66
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Blake85 Visualizza il messaggio
Allora prima di scrivere come già ho detto vi dovete informare bene, se siete sicuri di aver letto ciò che ho letto io, mi scrivete l'autore del post?
L'articoletto che ho citato (chiedendoti di confermare) è di tale Calizzi (è poi un citato in varie discussioni). Trovato cercando le foto da te postate su google (su Google le trovo, sul sito non me le fa vedere ma i collegamenti puntano lì, quindi mi pare che il dubbio non ci sia).
Nel finale ringrazia (cito) "Metaldolphin per aver fornito la sua testimonianza e aver fornito delle splendide foto" (quelle da te postate, ossia dell'utente di cui sopra, quello della vasca in cui "non si sapeva ci era figlio di chi").
E' quello o no? Se non lo è, mi mandi il link di dove hai trovato le foto in MP?

Originariamente inviata da Blake85 Visualizza il messaggio
ho chiesto anche informazioni in merito al biologo dell'università politecnica delle Marche che conosco bene ed a breve mi fara sapere...
Sarà UNO dei biologi, non IL biologo. Comunque, a meno che non sia un esperto di poecilidi (cosa ha pubblicato sull'argomento?) dubito che ti dica qualcosa che vada al di là del "secondo me".

Originariamente inviata da Blake85 Visualizza il messaggio
invece voi su cosa vi state basando per dire che è una bufala?
Non ci si "basa", si constata che nella sterminata letteratura scientifica lunga oltre un secolo, non se ne parla mai. Ovviamente sono prontissimo a cambiare idea (ma solo di fronte ad una "prova" fatta bene, e mi pare di aver fornito parecchi spunti sul come farla).
Fino ad allora ritengo che le foto siano di normalissimi guppy creduti (in buona fede) ibridi guppy-gambusia solo perché hanno convissuto per un po' con delle gambusie.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea  
 
Page generated in 0,13350 seconds with 14 queries