Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2015, 12:48   #1
Brunus
Protozoo
 
L'avatar di Brunus
 
Registrato: Feb 2015
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Smile Torino nuovo Dsb, Presentazione..

Ciao a tutti!! Mi chiamo Bruno, sono di Torino e da anni ho una enorme passione per gli acquari marini...
Dopo una agonia durata circa 2 anni risalente a più di 16 anni fa dove su un 100 l scarsi ho combinato solo tanti casini e buttato via un sacco di dindini (le buone vecchie lire ) da un anno a questa parte ho riallestito un grazioso nanetto da 28 litri (cubo 30 cm) e finalmente il 2 maggio ho finito di montare la mia VERA prima vasca che gestirò con il metodo DSB .
Dopo avervi già annoiati ecco la descrizione della vasca e i componenti:
La vasca è 100 x 60 x 65... la sabbia utilizzata è la Caribsea Ocean Direct Oolite Live Sand, circa 90 kg ma entro fine settimana mi toccherà integrare almeno ancora un sacco da 18 kg, rocce vive circa 20 kg (anche se di benthos non ne ce n'è neanche l'ombra).
L'illuminazione (che credo accenderò fra almeno 20 gg) è affidata a 2 radion g1 alle quali ho già provveduto a far fare l'upgrade alle g3 pro, lo schiumatoio un tunze 9410 che al momento aiuta a eliminare la torbidità dell'acqua.
Il movimento è affidato a 2 jebao rw8, la risalita ad una Sicce Syncra 2.5, vasca di rabbocco di circa 40 litri con osmoregolare Tunze (ora nn ricordo il modello) e spero di non aver dimenticato nulla.
Presto pubblicherò le prime foto per rendervi partecipi e ricevere opinioni e commenti sulla rocciata creata..
Un grande aiuto che chiederei agli utenti del Forum è di essere contattato da chiunque in Torino e provincia che possa essere così gentile da darmi un pò di Inoculo...
A presto...... Ciao a TUTTI!!!!
Brunus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11345 seconds with 16 queries