Discussione: Overflow
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2020, 08:39   #13
LucGorizia
Plancton
 
Registrato: Sep 2020
Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi

Ciao a tutti,
Si, sono esattamente nella fase del programmare e progettare. Ho aspettato 6 anni per rimettere mano all’acquario, posso aspettare alcuni mesi provando a farlo bene.
Le cose che devo progettare sono stabulazione e ingresso acqua, uscita acqua, impianto luci. Poi mi dovrò prendere un filtro esterno nuovo, poichè ho due pratiko, 400 e 300 ma di 15 anni fa e chissà se vanno ancora e se tengono bene le giarnizioni.

So che avete ragione voi, dovrei forare la vasca da un lato per uscita acqua. Mi comprerò le punte e farò delle prove su vetri, ma mi terrorizza parecchio e avete ragione anche sul non automatizzare tutto, anche perchè la vasca va guardata spesso quindi si deve essere presenti per i cambi. Ad ogni modo apprezzo già il cambio acqua agendo solo su dei rubinetti invece di spostare e alzare 30 litri di acqua.
Vorrei tuttavia un impiantino predisposto anche per il futuro, in caso volessi cambiare layout o cimentarmi nuovamente inriproduzioni. In tal caso, servirà immagino ulteriore vaschetta intermedia tra acquario e scarico per recuperare eventualmente i piccoli risucchiati.
E qui provo a chiedere il vs aiuto: che tipo di progetto fareste per una vasca da 360 litri con un rubinetto e uno scarico a muro dedicati lì vicino?

Grazie per l’attenzione e i preziosi aiuti
LucGorizia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12309 seconds with 14 queries