Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2016, 16:34   #23
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Se metti il filtro ad aria insieme a filtro interno sei già sulla buona strada, però ti portebbe via molto spazio, questo aiuta moltissimo anche quando fa caldo

Se tu avessi esempio una wave box 45 sarebbe un'altra cosa.

Per il raffreddamento il problema è l'estate, se hai già tenuto acquari in quell'ambiente devi essere sicuro della temperatura. Cmq direi è obbligo predisporre da subito le ventole... ancora meglio se gestite da termostato che le avvia automaticamente

Oltre a questo io prenderei un buon misuratore di conducibilità, da usare per i cambi e per l'osmosi che produci.

Per le piante in questi tipi di acquari conviene solo piante semplici...
Grazie per l'intervento e per il link
Sicuramente raddoppierò la dose di cannolicchi nel filtro, al momento è solo pieno a metà di materiali filtranti.
La pietra porosa dell'aeratore potrei piazzarla direttamente dell'ultimo stadio del filtro, magari la accendo ritardata di 1 ora da quando si spengono le luci, per poi spegnersi quando inizia il fotoperiodo.
Per le ventole non c'è problema, sono pratico di elettronica e elettrotecnica, volendo vista la passione per i PLC potrei riesumare qualcosa e gestire direttamente tutto l'acquario con un softwarino semplice semplice.

Come piante non ho nulla di esigente, muschio, sessiflora, cladophora, e anubias.

Sicuramente qualcosa di più grande come la wave box sarebbe il top, ma sul mobile non ho altro spazio peraltro visto il peso maggiore inizierebbe anche a flettere.
Attualmente l'acquario è posizionato al centro del mobile e tutto verso il muro in modo tale da non farlo flettere, così appoggia direttamente sui tacchi del mobile.


@everiday
Non è questione di farsi pippe mentali o cos'altro, visti gli errori che ho fatto anni fa con il primo acquario cerco di mettermi nelle migliori condizioni fino da subito.
Se richiedono certi valori perché tenerle in acque completamente sballate?
So benissimo anche io che magari sopravvivono o tirano avanti, ma da li a stare bene ce ne passa...

Grazie ancora a tutti!!!
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12541 seconds with 14 queries