Discussione: IL Ritorno del re!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2013, 12:50   #20
fabio prodoni
Guppy
 
L'avatar di fabio prodoni
 
Registrato: Apr 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 213
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vivere di assoluti non è che aiuti molto….

Il fondo sabbioso l'ho già avuto e non lo metterò mai più.
Il fatto di avere il fondo sabbioso perché pesci come discus e cory ci cerchino cibo è una chimera, in acquario i pesci sanno benissimo da dove arriva il cibo e non si sbattono a cercarlo (quando avevo il marino, il tomentosus invece di mangiare aiptasie, aspettava che il cibo arrivasse dall'alto!!), lo stesso il Discus: ho avuto una coppia di turchesi per 6 anni con fondo sabbioso e fidatevi che a soffiare sul fondo hanno passato forse i primi due mesi.

Dire che il Ramirezi non può vivere col Discus non mi sembra neanche corretto, su un manuale dedicato ho letto che il Rami è un pesce da abbinare ai Discus se si vuole ricreare una popolazione più variegata. In ogni caso sono due ciclidi sud-americani.

I cory sono pesci onnivori e si nutrono anche di detriti animali e vegetali e tra l'atro vivono anche in ruscelli dove non c'è è sabbia. Il bothia l'ho messo perché mi piace.

in un 300lt si possono mettere massimo 3 coppie di discus considerando 50lt a pesce. Ho aggiunto un paio di branchi.

Cmq grazie dei preziosissimi consigli ne terrò conto, adesso però vado a comprarmi un altro libro…..Non si sa mai!!!!
fabio prodoni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12296 seconds with 14 queries