Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2014, 00:04   #2
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! L'idea è più che lodevole e mi piace anche l'approccio...purtroppo però mi sa che le pinne lunghe in quel tipo di allestimento sarebbero un impiccio...chiedo aiuto in questo caso ai vari selezionatori, in modo che magari possano aiutarci in questo senso.
Io personalmente andrei su un PK per non sbagliare, ma ripeto...aspettiamo cosa dicono gli altri.

L'acquario-biotopo per loro è una vasca in cui non li vedi per niente. Detto in altre parole, partendo dalla vasca di Emiliano per channoides, la devi "capovolgere", tenendo l'intrico che lui ha creato sul fondo, sulla superficie.
Questo lo fai non solo con la pistia, perchè non crea barriere visive, ma con tronchi galleggianti, piante (e ok la pistia, ma volendo ci sono anche le microsorium in emerso e tante altre piante che possono crescere e prosperare a pelo d'acqua per poi uscire in semiemerso), e qualsiasi altro arredo che faccia da barriera lungo tutta l'altezza della vasca, in modo che i pesci si "incontrino" poco.

Con gli splendens non selezionati avevo fatto un 50 litri così e stavano benone...mi pare ci sia anche qualche foto su quel topic, giusto per prendere spunto, poi ovviamente in quanto ad estetica sicuramente saprete fare meglio di me
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11807 seconds with 14 queries