Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2017, 16:38   #9
Hyrrokkin
Batterio
 
Registrato: Dec 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, innanzitutto vi ringrazio per le risposte, siete stati tutti molto gentili.
Vorrei essere franca con voi, apprezzo molto i pesci ma credo sia una sorta di crudeltà tenerli in spazi ristretti solo per il piacere di guardarli, io di mio non li avrei mai comprati, ma non giudico nessuno.
Quando li ho visti li, al freddo, l'acqua era a 11 gradi ed avendo in cantina un acquario un po' più grande della loro vaschetta originaria ho pensato che almeno momentaneamente sarebbe stati un po' meglio.
Non ero d'accordo sul farli riportare in negozio perché pur non capendo assolutamente nulla di pesci mi sembrava davvero un posto abbastanza squallido se ti vendono 3 pesci da mettere in neanche 20lt d'acqua, scoprendo poi che sono pesci abbastanza incompatibili tra loro la mia opinione non è cambiata.
Inoltre un giorno, sempre in un negozio per animali ho visto un bambino agitare il suo nuovo pesce rosso nel sacchetto come se fosse uno shaker da cocktail e lì ho capito che avrebbero potuto fare una fine ben peggiore di un acquario da 80 lt (seppur conscia che sarebbe stata solo una sistemazione momentanea).
Secondo voi è eticamente giusto riportare i pesci in un negozio? Magari diverso? Magari consigliato da chi come voi ne capisce? (Sono a Milano) non equivale ad "abbandonare un cane in canile"?
Chiedo la vostra opinione perché io sono nel pallone sono sincera, ho chi mi potrebbe dare un 300lt ma torniamo al punto di partenza, non sarà mai abbastanza grande e non dispongo ne di una disponibilità economica tale da potermi permettere un acquario davvero a bisogno di pesce rosso ne tanto meno un laghetto.
Esiste qualcuno su questo portale che potrebbe prenderli (ovviamente separando le due specie)?
Nel frattempo scrivo cosa ho nell'acquario cosi potete farvi un'idea: filtro bluewave 05, riscaldatore (non ricordo quale), termometro, aereatore tetra aps 100 ed un'anfora con delle entrate abbastanza grandi da non farli ferire (avevo letto che dovrebbero usarla per nascondersi ma viene utilizzata di rado).
Come materiale di fondo non c'è ancora nulla, aspettavo di ordinare un po' di cose online, nella vecchia vaschetta avevano sassolini colorati in tinte shocking ma ho letto che creano fastidio, quindi eliminati.
L'immagine è fatta malino perché scattata alle 6 di questa mattina, la lampada era giusto per illuminare la stanza che aveva le persiane chiuse, l'aereatore era spento e lo metto in funzione dalle 8 fino a circa le 21/22 (non riesco a dormire con il rumore delle bolle).
Grazie mille di nuovo ☺

Hyrrokkin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15104 seconds with 14 queries