Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2019, 17:45   #1
Marios
Batterio
 
Registrato: Apr 2019
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dsb in sump e rocce vive in vasca + schiumatoio

salve a tutti. Sono un neofita del marino e sto ormai da mesi studiando la prima vasca da realizzare. Premetto che sono abbastanza ignorante i materia ed ho solo letto informazioni e qualche libro di settore. La mia idea è quella di realizzare un marino da 120 x 50 x 50 credo da circa 270 litri quindi con buona illuminazione e movimento per coralli molli ed lps meodo berlinese mettendo circa un 50 kg di rocce vive (40 kg naturali e 10 rocce artificiali). Non vorrei inserire moltissimi pesci per paura di malattie ma dedicarmi di più ai coralli. In sump vorrei inserire un buon schiumatoio da 1000 lt un sistema di filtraggio meccanico con spugne e nella prima discesa dalla vasca vorrei fare attraversare all'acqua un dsb. QUESTO E' IL MIO DUBBIO... Ha senso? mi permetterebbe di gestire l'acquario in maniera più stabile e serena? Avrei sistema di rabocco acqua e farei cambi d'acqua ogni mese... non ho idea se sto facendo la scelta giusta e dovendo effettuare una spesa importante chiedo un vostro gentile parere e supporto....

Grazie a chi mi aiuterà :)
Marios non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14545 seconds with 16 queries