Discussione: Ramirezi in 80 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2018, 10:39   #2
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come luce non avrai assolutamente bisogno di un illuminazione da stadio, ma ti basterà mettere una luce che si limiti a farti vedere l'acquario e a far crescere le piante di poche esigenze che andrai a scegliere come per esempio egeria densa, hydrocotyle. Queste sono piante a crescita rapida, ti aiuteranno molto a tenere sotto controllo gli scarti prodotti dal sistema.

Inoltre come piante ti consiglio di inserire delle galleggiante che ti aiuteranno a filtrare l'acqua e a ripulirla dagli inquinanti. Sono molto utili anche per creare zone di ombra molto gradite ai pesci in questione, i quali sfrutteranno queste zone ombreggiate per sentirsi al sicuro.

Comunque per quanto riguarda la flora dipende anche te, vuoi mettere piante che siano il piu possibile vicino all'habitat dei ramirezi o non ti interessa?

Come fondo dovrai utilizzare sabbia fine (possibilimente non bianca), perche i ram sono pesci che passano la maggior parte del loro tempo a filtrare la sabbia alla ricerca di cibo.

Per allestire potresti usare dei legni, messi in modo tale da creare nascondigli e barriere visive per dare ai pesci possibilità di nascondersi in caso di necessità.

Per questi pesci è molto bello anche un monospecifico, perche permette di osservare il comportamento di questi splendidi pesci e ti permette di gustarti ogni momento anche in fase di riproduzione. Magari in monospecifico ci puoi inserire un gruppo di otocinclus.

Altrimenti se non interessa fare un monospecifico, ci dovresti dire se gli 80 litri sono netti e anche le misure della vasca.

Un ultima cosa, per allevare al meglio questi pesci dovresti partire da un gruppetto di almeno 5/6 piccoli ramirezi, cosi da permettere ai pesci di scegliersi e di formare una coppia, arrivato a questo momento poi dovrai trovare una diversa sistemazione per i ramirezi "in più", altrimenti son botte. In questo modo sei sicuro di avere una coppia vera e non forzata.
izerimar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12831 seconds with 14 queries