Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2019, 15:46   #18
nowhere71
Batterio
 
Registrato: May 2019
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy Show su Aquariumpassion.it

Buongiorno a tutti, volevo raccontare la mia esperienza ultranegativa con questo sito di vendita pesci online.
Volevo acquistare un guppy show full red ma non ne ho trovati nella città dove vivo e quindi ho cominciato a scandagliare online fino ad arrivare a questo sito di Cosenza, aquariumpassion.it.
Prima di acquistare ho chiesto se era veramente un maschio full red perche' il costo della coppia, 25 euro, era impegnativo per un neofita come me attratto dalla bellezza dei guppy show.



Io: Questa è la foto che c'è anche su kiji. In questa foto mi sembrano arancio senza voler fare polemica.
Aquariumpassion risponde che la foto è sua e il colore è come in foto, si chiamano full red e i full arancio non esistono.
Io: senza volerle mancare di rispetto, ho visto in rete questo esemplare mi sembrava di un rosso acceso (e mostro questa foto)


Aquarium risponde che è una selezione più spinta e molto enfatizzata con filtri e ritocchi, e che al momento in Europa questi non esistono, i suoi sono quelli della foto..

Ordino il prodotto raccomandandomi di non deludermi. Sono 25 euro + spese postali, per me non sono bruscolini. Mi arriva due giorni fa una coppia di guppy. Solo il maschio e' full arancio, ed e' piccolino, la femmina ha la pinna dorsale celeste e la pinna caudale semitrasparente con riflessi celesti.
Rimango deluso.

Faccio allora una domanda:
Io: ma la femmina ë celeste mi aspettavo come dalle foto la stessa razza
Aquarium mi risponde che è la stessa razza, vengono dalla stessa vasca e la prole è tutta identica, che io sono abituato ai guppy commerciali, che è tutta questione di genetica pura, i riflessi di base celesti non vuol dire mica che poi nasceranno i figli celesti o maculari, assolutamente

Non ho obiettato ma mi confermate questa questione di genetica pura? Perche' per me se uno e' full red dovrebbe essere rosso e se e' red cyan allora ha anche un po' di azzurro.

Quando poi gli contesto il fatto che mi aspettavo degli esemplari adulti e non un pesciolino di 5 mesi, perche' per far posto a lui avevo venduti i miei bellissimi red half black di 5 mesi ed erano piu' grandi (e la metà dei genitori), noi allevatori di guppy sappiamo che e' difficile far crescere a grandezza naturale i guppy piccoli, e quindi temevo che mi sarebbe rimasto cosi' piccolo, lui mi risponde che e' un SUB-ADULTO e cosi' lo vende. Voi lo vedete scritto nella descrizione?
No, perche' e' scritto nei dettagli prodotto, un link a destra.
Glielo faccio notare e gli chiedo per chi verrà dopo di me di specificarlo per bene che e' un SUB-ADULTO, mi risponde che devo solo ringraziarlo perche' cosi' mi durerà piu' a lungo.
Si' ok, ma se poi non cresce???
Aquarium: A furia di contestarmi....e taglia corto, e allora capisco che non ne vengo a capo.

Ecco la mia felice esperienza con aquariumpassion.it ci tenevo a farvi partecipi perche' e' giusto che si sappia la verità, e io l'ho riportata tale e quale.
In fede.
Leo.
nowhere71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15389 seconds with 14 queries