Discussione: Il cibo per gatti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2017, 18:47   #5
Sillogismo
Batterio
 
Registrato: Jan 2013
Città: Finlandia
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Idea interessante, però ci sono due fattori:

-Questi tipi di scatolette sono OTTIME per i gatti (e se ne avete qualcuno, oltre ai vostri amici pinnuti, dategli queste, e meno crocchette/patè). Spesso, le migliori marche, utilizzano alimenti da filiera umana (aka il tonno in scatola che mangiamo tranquillamente noi), però viene addizionato con vitamine e integratori specifici per i felini, in particolar modo la TAURINA (utilissima per i gatti, a livello fisiologico e neuronale), in gran quantità. Ora io non sono chimico, e parlo un po' "a naso" ma essendo un derivato della bile, ho paura possa giocare brutti scherzi a livello di pH (acidificandolo) e poi chissà che altro con i pesci :/

-Poichè i gatti bevono nulla o quasi (si sa che odiano l'acqua eheh), spesso le scatolette sono stra colme di gelatina/brodo, attraverso il quale riescono ad assorbire quel minimo di liquidi che serve. Se anche volessi cimentarti, ti consiglierei vivamente di sciaquare con un colino più e più volte la "sostanza" (tonno & co) per ridurre al minimo questi liquidi (che sono spesso grassi e/o olii) e rimarrebbero tutti a pelo d'acqua

L'ideale secondo me sarebbe cercare di ottenere un qualcosa di solido e "secco" dalle scatolette, una specie di "tonno essiccato", che risulterebbe facile da somministrare e poco inquinante in acquario.
Spesso ho notato che, (come avrete capito, possiedo dei gatti), dando da mangiare ai miei mici, questi lasciano dei residui nella ciotola. A distanza di circa 2 ore, questi risultano "secchi", e hanno la consistenza del bacon, per fare un esempio. Se trovassi il modo di far essiccare il contenuto, tolti i problemi di additivi sopracitati, dovresti essere sicuro anche dal punto di vista inquinante
Sillogismo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12204 seconds with 14 queries