Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2018, 17:42   #19
hfjfgj
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hfjfgj Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Oppure potresti mettere una ventina di Brachydanio e qualche multidentata + un paio di Gastromyzon che , anche se vorrebbero acqua mossa .. vivono bene anche in acquari "classici " .
Giusto per darti un'alternativa a quella proposta da DUDA .
Ok, grazie per l'alternativa.
Mi informerò su questi pesci

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da hfjfgj Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Oppure potresti mettere una ventina di Brachydanio e qualche multidentata + un paio di Gastromyzon che , anche se vorrebbero acqua mossa .. vivono bene anche in acquari "classici " .
Giusto per darti un'alternativa a quella proposta da DUDA .
Ok, grazie per l'alternativa.
Mi informerò su questi pesci

Posted With Tapatalk
Ho interrotto la co2 come mi avete consigliato e in 2 giorni il pH è volato a 7.7
Usando ferro dtpa non è il massimo...

Ho tolto le 2 fittonie ridotte decisamente male ma mi sono lasciato prendere la mano ed ho inserito una pianta grande da sfondo di cui non ricordo il nome, una anubias bella grande che ho ancorato su una roccia e tre piantine da primo piano.
Ora credo che la mia vasca sia eccessivamente piantumata.. però dovrei aver risolto il problema della ghiaia bianca che riflette troppa luce [emoji16]

Posted With Tapatalk
Ho appreso solo ora, girando sul forum, di aver preso un'altra "cantonata" da un altro negoziante.

Volevo incrementare la flora in vasca così mi sono affidato ad un negoziante che gode di buona fama, mi ha dato un'anubias , un echinodorus Green chamaleon e 3 cryptocoryne parva...,

Comunque in vasca avevo già un echinodorus e una cryptocoryne che l'altro negoziante aveva appioppato alla mia compagna insieme alle 2 fittonie finite male...

Quindi riassumendo mi trovo con:

5 steli di hygrofila corymbosa (più 3 appena inseriti da talee ricavate dalla potatura delle altre).

2 echinodorus

1 cryptocoryne beckettii

3 cryptocoryne parva

2 microsorum

1 Vallisneria Australis gigantea

1 anubias.

Se c'è qualche commerciante tra voi sappiate che questo approccio al cliente inesperto, che si affida alla vostra competenza, è, oltre che eticamente discutibile, controproducente!
Non tornerò in questi negozi, ma come mi è stato suggerito, mi farò piano piano una cultura e comprerò solo online, compresi pesci e piante!

Sono apparse anche 3 graziose lumachine, le lascio?

Ora mi aspetto una guerra tra radici, ma ormai sono lì e vinca il migliore!

Qualche hygrofila sta facendo radici avventizie su tutto il fusto. È normale? Cos'è fame?



Posted With Tapatalk
hfjfgj non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15217 seconds with 14 queries