Discussione: Cianobatteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2022, 18:37   #6
Arcibaldo
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Diamante
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie.
I fosfati li ho misurati, non sono alti, sono sul 0,07 più o meno.
Non ho mai avuto problemi di valori, li controllo circa una volta al mese e sono sempre stato nei valori tollerabili.
Come già ti avevo detto in un altro post, fertilizzo con il metodo pmdd, eccetto il ferro che è un prodotto da acquario.
Ci sono stati periodi che non ho potuto fertilizzare con "precisione", e le piante hanno perso un po' di tonicità, ma i valori sempre ok.
I pesci sono un po' tanti, ci sono stati alcuni "equivoci", ma ti ripeto che, nitriti, nitrati e fosfati sono sempre stati nei parametri.
Le lampade che ho cambiate sono uguali alle vecchie, che cambio ogni anno, sono due t5 da 6500 e due da 4500.
Io ho sempre dato la colpa delle filamentose alla luce solare che forse penetra da dietro. Quando avevo tantissime piante a crescita rapida la cosa sembrava che stesse migliorando. Purtroppo causa lavoro non posso stare sempre a potare, e le ho diminuite un po' alla volta.
Adesso, anche se ne perdo in bellezza, sia per la vasca ma anche per la stanza, ho messo dei pannelli dietro, dalla parte della luce del balcone. Verdi, un pugno in un occhio, al più presto li metterò almeno neri...
Cosa ne pensi del fatto di coprire quella parte?
Arcibaldo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12870 seconds with 14 queries