Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2017, 15:32   #1
ScarletObsession
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce rosso "chicco di riso" macchie di sangue sulla pancia

Ciao a tutti, vi scrivo per capire di più sullo stato del mio chicco di riso che da un giorno all'altro ha sviluppato una macchia rossa/arancione in espansione sul fianco e non riesco a capirne le cause. Vive in una vasca da 100 litri con altri tre pesci rossi in attesa di una vasca più grande che arriverà alla fine dell'estate e i più anziani sono con me da quattro anni. Ovviamente la vasca è dotata di filtro biologico e meccanico, sifono il fondo una volta a settimana e controllo i valori periodicamente che risultano essere nella norma. Il cibo è somministrato in piccole dosi due volte al giorno alternando al secco anche frutta e verdura. Gli altri pesci non presentano problemi di alcun tipo, e anche il pesce in questione non ha altri sintomi o comportamenti anomali: mangia, si muove normalmente, le scaglie sono aderenti al corpo, nessuna anomalia insomma. Ciò che più mi preoccupa è che negli ultimi giorni si sta espandendo la macchia venata di sangue e ho paura che sia qualcosa di grave...(scusate se ho fato pasticci con le foto, ma sto ancora imparando)



ScarletObsession non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12218 seconds with 16 queries