Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2021, 09:54   #2
danchi
Avannotto
 
Registrato: Sep 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso l'acquariologia domestica non sia solo equilibrio nella vasca che si possiede, ma anche equilibrio tra tolleranza dell'acquariologo con la vasca. Se fino ad ora eri in equilibrio con quella vasca è un conto; ma se ora è scattata di nuovo la scintilla e lo vorresti rivedere al meglio e non sei più tollerante nel vederla come è adesso, il mio consiglio è quello di rifare l'allestimento,secondo me la parte più divertente(dopo tutto sono 30 litri). Salvi le piante, disinfetti vasca, hardscape, accessori e tutto ciò che è a contatto con l'acqua e ricominci. Almeno, io farei così, nessuno vieta di volersi cimentare in un salvataggio, per alcuni anche questa è una parte divertente, che se riesce dà belle soddisfazioni.
Quindi, o rifai tutto(secondo me via più facile)disinfettando tutto con candeggina e bolliture o tratti la vasca per cianobatteri(questi sono il problema vero) e alghe(terapia del buio, antibiotici, disinfettanti(carbonio liquido), protalon e quant'altro.
Aspettiamo anche il parere di qualcun'altro, quello sopra è solo un mio personale.

Posted With Tapatalk
danchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12688 seconds with 14 queries