Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2018, 15:16   #8
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da klingon Visualizza il messaggio
eh sì, avevo inteso
hara e perlmutt li avevo esclusi anche io, troppo simili, ma invece viceversa? con l'hara, chi potrei accoppiare invece?
per i video li vedo solo per vedere i meglio i colori dei pesci (c'è un negozio polacco che posta miniclip di presentazione delle varie specie in coppie m/f, fighissimo), anche perchè ho notato che c'è "di tutto" in rete, ma la seppur minima esperieza con gli acquari (anche se non ciclidi) mi almeno permesso un minimo di filtrare

per il resto cerco di dirimermi tra le schede.

ok per il doppio trio.

per le rocce stavo anche pensando eventualmente a dei tufi, il colore non è granche (ma tanto verranno ricoperte di alghe) di contro sono leggeri ed eventualmente facilmente lavorabili, o travertini anche in questo caso lavorabili per creare eventuali passaggi e tane, può essere un'idea?
Molto probabilmente mi sono espresso male... la Hara in 120 non ci sta! ci stanno le altre specie di cyno,ma non la Hara!!! mi spiace deluderti anche sulle rocce,ma il tufo non va bene perchè rilascia sostanze e poi è troppo abrasivo...infatti se leggi i miei post,sconsiglio sempre le rocce laviche perchè troppo abrasive e a me hanno dato seri problemi! se di buona grandezza,vanno bene tutte le rocce,calcaree e non,l'importante è che non devono essere troppo abrasive e,o spigolose ...sui pesci bisogna evitare accoppiamenti con pattern e,o colori troppo simili in modo da evitare fenomeni di eccessiva aggressività/territorialità,ibridazioni...provo a darti le specie mbuna su cui più o meno girarsi
Pseudotropheus cyaneorhabdos
Pseudotropheus Johanni
Labidochromis Caeruleus/perlmutt/White/chisumulae
Pseudotropheus Elogantus Chewere/Neon Spot
Iodotropheus sprengerae
Tutte e cynotilapia,esclusa proprio la Hara,se io dovessi allestire una vasca delle tue misure la farei guardando i piccoli haps,altrimenti per colore e gestibilità farei Perlmutt+Johanni...scegli la specie che ti piace di più e poi accoppiamo la migliore"compagnia",altrimenti non ne esci più.fidati...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13943 seconds with 14 queries