Discussione: Ciao a TUTTI.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2017, 09:17   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rikkarl Visualizza il messaggio
Ciao,
non so se è giusto scrivere qui, ma è la mia prima volata in un forum. Mi sono appena iscritto, ho tanti tanti dubbi sul mio acquario e come si gestisce ed avrei il piacere se qualcuno di voi avesse del tempo da dedicarmi.
Ho un acquario (se così si può chiamare) di circa 15 litri, un filtro con solo la spugna, a temperatura costante di 24, con dentro 2 neon, 3 guppy (1 maschio e 2 femmine), 1 black molly e 1 ancitrus. Ah! dimenticavo e una misera piantina (vera). Potete darmi consigli per migliorarlo. In un futuro prevedo di prendere un acquario più grande, non certo adesso. Vorrei mettere un bel betta dentro se è possibile, che ne dite?
Grazie in anticipo.
Il primo miglioramento sarebbe togliere i pesci, regalali a qualcuno con un acquario adatto o trova un negoziante che li ritiri, dopodichè ti basterà leggere qualche quida base qui sul forum per decidere se vorrai ributtarti nell'acquariofilia, poi qualche guida più avanzata e poi potrai allestire il tuo primo vero acquario, facendo un caridinaio in quei 15 litri (anche se lo sconsiglio, un caridinaio comunque non è un giocattolo, per gestire bene 15 litri serve un bel manico.
Guarda il mercato dell'usato, sugli acquari è floridissimo.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16495 seconds with 14 queries