Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2016, 21:49   #4
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Cittā: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La prima distinzione che puoi fare č tra esemplari di cattura(wild) ed esemplari di allevamento o comunque nati in cattivita' da esemplari di cattura.I secondi hanno normalmente un range piu' ampio di tollerabilita' ai valori dell'acqua,ma č un dato da prendere comunque con le molle.Secondo cosa č dividere i pesci tra pesci di acque acide e pesci di acque basiche,pesci di acque molli e pesci di acque dure(salvo casi particolari l'acidita'č abbinata ad acque tenere e la basicita' ad acque dure).E qui veniamo all'interpretazione delle schede,se come valori un pesce puo' vivere da un PH 5.5 ad un PH 7 cosa vuol dire?Che fondamentalmente č un pesce di acque acide,quindi il PH della tua vasca č meglio che sia minore di 7.Un altro pesce ha come PH "ottimale" valori da 7 a 8.Cosa vuol dire?Che č un pesce di acque basiche,quindi il PH della tua vasca deve essere possibilmente maggiore di 7.Vanno bene insieme?A te la risposta.Una buona idea secondo me č fare la media dei valori delle varie schede ed avrai un valore verosimile.Detto questo piu' che il decimo di PH o il grado di durezza conta fornire loro una vasca con valori il piu' possibile stabili,quindi inserirli in vasca dopo aver raggiunto la giusta maturazione e aver gia' variato i valori dell'acqua(se necessario,non sempre lo č neanche per le piante).
La compatibilita' tra specie inserite e l'arredamento giusto in vasca sono altrettanto importanti nella scelta quanto i valori delle acque,spesso anche di piu'.
marko66 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14312 seconds with 14 queries