Discussione: Inizio protocollo PMDD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2020, 16:28   #4
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rinverdente che marca è? Puoi mettere una foto del retro?
Si il potassio aumenta i nitrati ma conseguentemente li fa diminuire.
Le piante assorbono azoto e potassio in rapporto di 3 a 2 in favore dell'azoto, ma noi con il nitrato di potassio stiamo dando azoto e potassio in rapporto di 3 a 1 in favore dell potassio, in sostanza le piante per consumare il potassio che abbiamo dato consumano quello che abbiamo aggiunto noi più quello che c'era già.
Quindi in sostanza quando è finito il potassio ti ritrovi ad avere meno nitrati di quelli che avevi all'inizio pur avendone aggiunto altro.
Si il magnesio per il momento non darlo dovrebbe esserci, quando il gh scende di un punto sai che 2,9ml di prodotto aumentano di 3,4 mg/l il magnesio in acquario e cioè un punto di gh con i nostri comuni test.
Per il ferro aspetto che mi mandi la foto del rinverdente, possiamo mettere la prima volta il rinverdente e poi il ferro la prossima settimana, il rinverdente lo dai poi una volta ogni 15/ 20 giorni mai con il ferro in dosi minime, ci si regola vedendo il vetro frontale, quando compaiono le alghe polverose sui vetri allora ne stiamo dando troppo e la volta dopo ne metti un po di meno fino a trovare la dose giusta che non fa venire le alghe polverose sul vetro.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13185 seconds with 14 queries