Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2015, 17:51   #2
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao puoi usare un fondo inerte e piu' in la' quando avrai fatto esperienza con le piante piu' "facili" potresti piantumare integrando i nutrimenti con le tabs fertilizzanti che vanno inserite nel fondo in corrispondenza delle radici delle piante, usare un fondo fertile fin da subito senza sfruttarlo a dovere potrebbe creare problemi perchè rilascia gradualmente nutrimenti senza che nessuna pianta ne' assorba, inoltre col passare del tempo diventa inerte e quindi le piante vanno integrate ugualmente con le tabs come fondo ti conviene utilizzare del ghiaino non troppo grossolano e ben arrotondato con granulometria massimo 3mm oppure della sabbia fine, in entrambe i casi un colore scuro e naturale per risaltare la vegetazione e i pesci oltre allo sporco che si vedrebbe meno.Infine un fondo fine permetterebbe l'inserimento della maggior parte di pesci da fondo come i corydoras o pangio (in base a quello che vuoi realizzare) per il filtro i cannolicchi vanno inseriti per forza e una volta messi bisogna dimenticarsi di averli, vedi questa immagine se puo' aiutarti a schiarire le idee http://www.microcosmoacquari.it/wp-c...-Juwel-Rio.jpg cannolicchi in basso e le spugne a grana differente. il sera aquatan dovrebbe essere un biocondizionatore, in nitrivec batteri per aiutare l'acquario a maturare, il fertilizzante per le piante e gli stick dovrebbero essere test per i valori dell'acqua(meglio i liquidi a reagente, molto piu' precisi)
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12644 seconds with 14 queries