Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2014, 16:02   #5
marcello 52
Pesce rosso
 
L'avatar di marcello 52
 
Registrato: Mar 2009
Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 741
Foto: 73 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mirko, sicuramente hai letto questo ( tradotto in automatico ), il poco che si trova è abbastanza controverso , tanta luce -poca luce ??
In condizioni ottimali diventa invadente.

Caloglossa CF beccarii è un'alga rossa della sorprendente apparizione. In primo luogo è stato osservato negli acquari europei negli anni novanta. È di colore marrone, scuro viola o grigiastro colore verde e consiste di thalli ramfied che sono divisi in foglia-come fronde lanceolate e intermedio più stretta dove si trovano i rizoidi e anche dove la pianta rami delle parti. Questa alga spesso forma ciuffi di muschio-come o ciuffi aggrovigliati, e tende ad attaccarsi al serbatoio decorazione, piante o muschi con l'aiuto dei suoi rizoidi.

Prof Dr Maike Lorenz (Università di Goettingen) identificato questa alga acquario come membro del genere Caloglossa nel 2004. Sembra essere più strettamente legate alla specie Caloglossa beccarii, tuttavia, alcune delle sue caratteristiche non corrispondono alla descrizione nella chiave di alghe di acqua dolce di Kumano ab (2002).
Caloglossa specie si trovano principalmente nelle regioni più calde della terra, in mare, acque salmastre e ruscelli d'acqua dolce, per esempio nelle bocche di fiume dove crescono epifite su radici di mangrovia. Loro parente più prossimo all'interno della famiglia Delesseriaceae sono alghe marine rosso.

Di volta in volta, Caloglossa CF beccarii è deliberatamente coltivato come pianta da acquario, ma, tuttavia può essere interessante questa alga rossa, si può ottenere molto fastidioso, soprattutto se cresce in ciuffi di muschio o tra crescita lenta ephiphytes. La rimozione è difficile come rizoidi e parti dei thalli tendono a rimanere al loro posto, da cui l'alga regrow. A causa del suo fabbisogno di luce bassa cresce particolarmente bene in angoli bui e pianta densi gruppi, troppo. Spesso può solo essere rimosso dal serbatoio mediante un set-up completamente nuovo.
marcello 52 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13106 seconds with 14 queries