Discussione: Avvio acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2018, 12:34   #19
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi permetto di consigliarti quello che ho fatto io e quello che ho imparato qui e dal mio nuovo negozio di riferimento (SEABOX di Viareggio).

Io ho tutti i test della salifert ( KH, Ca, Mg, PO4, NO3 ). Molti ti diranno che non vanno bene così come ho sentito io e altri invece ti diranno che hanno un buon rapporto qualità/prezzo e questo penso sia inopinabile ma mi permetto di sconsigliarti i test dei PO4 e NO3 perché non sono precisi e di difficile lettura. Dopo il consiglio di Alessandro, il titolare di Seabox, mi ha consigliato di prendere il prodotto "Referenz" della ATI per testare la validità dei miei test sulla triade e per tarare il rifrattometro. Ho provato e i miei test erano tutti nel range giusto quindi affidabili. Dopodiché ho fatto il test completo della ATI LAB ed è emerso questo: salinità, KH, Ca e Mg erano praticamente come i valori che ho letto sul test salifert mentre i test per gli inquinanti erano completamente sballati. Salifert mi dava 0 fosfati e 50 nitrati, con l'ATI LAB è emerso che ho in vasca PO4 a 0,14 e NO3 a 22 quindi ti consiglio salifert per la triade e Nyos per PO4 e NO3
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14169 seconds with 14 queries