Discussione: Allestimento piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2018, 15:57   #11
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Come accoppiata intendo Pangio + Trigonostigma. Questi ultimi una sola specie tra le tre che ti ho citato.

La popolazione sarà quindi: 5 - 6 Pangio e 10 Trigonostigma. I primi sono pesci timidi e più che altro notturni che grufolano il fondo e si insabbiano e nascondono durante il giorno. Più l'ambiente è adatto e più il gruppo è numeroso, più si faranno vedere.

I secondi occupano la parte medio alta della colonna d'acqua.

Per un 100 litri è una popolazione ben bilanciata. Un'altra specie da banco, oltre i Trigonostigma, sarebbe troppo. In un acquario più grande si potrebbe anche fare, ma personalmente lo sconsiglio sempre. Avendo più spazio, sarebbe meglio aumentare il numero più che aggiungere un'altra specie. Più il banco è numeroso, più i pesci assumono un comportamento tranquillo e naturale.

Il problema della sabbia è il rischio di formazione di zone anossiche che possono essere pericolose, ma solo nel caso in cui si va a creare un fondo con uno spessore notevole. Negli altri casi non si corrono rischi. A te basta fare uno spessore di 3 - 4 cm anteriore e aumentare gradualmente fino a 5 - 6 verso il vetro posteriore. A smuoverla poi ci penseranno i Pangio.

Altra cosa da fare, se hai deciso quale acquario prendere e anche la popolazione, è comprare dei test a reagente per controllare i valori della tua acqua di rete e vedere se vanno bene per queste specie o devono essere modificati.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14776 seconds with 14 queries