Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 19:29   #27
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ramirezio Visualizza il messaggio
Per Angoland: si, mi è più chiaro. Quindi in teoria se un 30% si concentra solo su una certa lunghezza d'onda che oltretutto non è manco la preferita dalle piante vuol dire che il restante 70% serve a tutte le altre frequenze e che quindi è sbilanciata verso quel colore non adatto alle piante?
sarebbe così se in tabella vedessi un solo picco, ma solitamente ne hanno vari, quindi la parte di energia "buttata" non è mai del 70% può darsi che non arrivi al 10% tranquillo; quella percentuale si riferisce più che a una lunghezza d'onda a un range di lunghezze comprese fra un minimo è un massimo.
l'integrazione 6500 e 4000 è buona, dovrebbe avere un ottimo effetto fitostimolante e la sua validità è comprovata dalle centinaia di esperienze che troviamo su ap; per smentirla qualcuno dovrebbe dimostrare il contrario...
io sto cercando di ottenere una buona resa in termini vegetativi ma anche di ottimizzare l'effetto ottico, l'enfasi delle tinte soprattutto dei pesciotti e combinerò 4000, 6500, 18000
don't try this at home!!
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13797 seconds with 14 queries