Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 14:21   #40
Blasko
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2006
Città: -
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 594
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per lavoro e per esperienza non sono tenuto a ritenere assolute e attendibili le riviste scientifiche, nemmeno le piu recenti quando schiaffano fior di foto ed esperimenti.
Parallelamente la mia scetticita' aumenta in modo esponenziale quando come fonti per approfondimenti scientifici si citano forum o blog di appassionati che, senza nulla togliere alla grande competenza e alla forte esperienza diretta di alcuni, hanno purtroppo lo svantaggio di dare la parola a una maggioranza di gente inverosimilmente incompetente. il che crea una gran confusione nonche la difficolta di discernere il vero dal falso (cosa di per se gia molto difficile anche dentro gli atenei piu rinomati).
Altro dramma dell'informazione da forum e' la scarsissima abitudine di fornire adeguate referenze!

Dopo essermi concesso questa personale introduzione penso che possa essere interessante condividere con voi questa immagine




ottenuta dal sito http://www.coralscience.org/main/art...how-reefs-grow

la cui schematizzazione trova un certo fondamento nell'articolo:

J Exp Biol. 2000 Nov;203(Pt 22):3445-57.
Sources and mechanisms of inorganic carbon transport for coral calcification and photosynthesis.
Furla P, Galgani I, Durand I, Allemand D.
Source

Observatoire Océanologique Européen, Centre Scientifique de Monaco, Avenue Saint-Martin, MC 98000 Monaco, Principality of Monaco.

Saluti
Blasko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16096 seconds with 14 queries