Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2020, 14:12   #7
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigi01 Visualizza il messaggio
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli, allora per quanto riguarda il fondo fertile mi stavo documentando leggendo anche altri quesiti posti dagli utenti e ho notato che molti consigliano anche il "JBL manado" perchè è un unico prodotto e non ha bisogno di essere coperto da altri tipi di fondo, sinceramente chiedo a voi cosa ne pensate, poi:
- per quanto riguarda il tipo di illuminazione credo anch'io che sarà una spesa che dovrò affrontare e oltre all'ottima proposta di Davide80 stavo pensando anche a qualche striscia led inserendole sotto il coperchio ma accetto consigli.
- per quanto riguarda le piante proposte da Avvy penso siano ottime e azzeccatissime per il tipo di acquario che vorrei realizzare.
- per quanto riguarda i pesci penso che guppy e platy saranno sicuramente inseriti ma vorrei mettere anche qualcos'altro sempre rispettando i giusti accoppiamenti ma non so quali.

Per il fondo il manado va bene, io preferisco la sabbia ambrata ma sono gusti.

L'illuminazione, te lo dice uno che strip led le ha provate in tutte le salse, lascia perdere e stai sulle lampade Amtra o altre marche ma simili. Ormai la tecnologia ha fatto in maniera industriale e perfezionata, quello che io e altri facevamo 10 anni fa. Ha preso degli ottimi led, ha miniaturizzato il tutto (timer, centraline alimentatori) e inserito sotto vuoto in tubi extrachiaro, per fartela semplice eh...
Quindi non ne vale veramente più la pena sbattersi installando strip led non certificate, per più motivi tipo, le lampade attuali hanno già nella loro elettronica timer, alba e tramonto e dimmeraggi vari, le strip led tocca ancora collegarsi ad una centralina alba tramonto oppure flashare i pesci con on-off repentini da timer.
Le strip led le devi isolare e se non sei capace a fare i tubi con sottovuoto, tempo un anno sarà ossidata, la devi incollare, ecc cioè 10 anni fa aveva senso, non esistava nulla di sensato e quel poco costava una follia, adesso con 50 euro si comprano lampade eccezionali che hanno tutto, fai te
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13490 seconds with 14 queries