Discussione: Avvio vasca DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2016, 19:51   #5
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paperino... no no, l'altezza è della vasca, 40 cm... la colonna d'acqua, tolti 10 cm di sabbia, rimane di 28 cm.. sarà la foto che inganna!

@kiddanos io con 27 kg di ocean direct ho 10 cm di dsb.. che è l'altezza che volevo, di più avrei ridotto eccessivamente la colonna d'acqua.. per le pompe tieni presente che la 6015 la danno per 1800 l/h, ma contati all'elica.. quindi in realtà ne escono 1500 più o meno.. la sicce è invece una gran pompa, movimento incredibile, fascio ampio ma spinge... e sono 1000 l/h calcolati invece sul flusso, quindi reali.. 2500 l/h in totale su 58 litri di acqua netta, significa avere un movimento di quasi 50 volte... più che sufficiente a mio avviso.. con la sicce 2000 avrei mosso troppa sabbia.. abbiamo fatto prove in una vasca in serra lunga 70, ma larga solo 30.. e muoveva la sabbia di bestia.. quindi ecco perchè sono andato sulla 1000.
Io sono contrario alla luce da subito, quindi farò almeno un mese di buio.. rocce invece vado a ritirarle domani, freschissime, appena arrivate dall'indonesia.. la maggior parte dell'acqua, come scritto, viene da vasche già avviate.. per l'inoculo aspetto solo di mettere le rocce, e il mio amico che mi ha dato l'acqua, mi fornirà un po di sabbia del suo dsb attivo da oltre 3 anni..
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Philippe75 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14206 seconds with 15 queries