Discussione: Vasca paludarium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2009, 14:59   #7
Adriano
Avannotto
 
Registrato: Jan 2002
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77
.. la parte elettrica delle prese di corrente è proprio in corrispondenza del raccordo con il manicotto della tanca di rabbocco......se c'è una perdita, rischia di finire proprio sulle prese...........io farei una passata di silicone sulla mensola sulla quale poggia la tanica.


Il vano sopra è completamente stagno. La mensola è sigillata alla struttura e il tutto è ricoperto con 2 mani di vernice idrorepellente. L'unica apertura è quella sul davanti. Forse potrei inserire un listello longitudinale subito sotto la mensola che funga da gocciolatoio per evitare, in caso di perdite, che l'acqua venga trascinata dentro lungo il soffitto della mensola. -28d#


Originariamente inviata da Burner
..
La parte immersa è migliorabile, magari con una radice più slanciata che occupi 2/3 di vasca e si arrampichi in parte sulle rocce, ma questi sono gusti puramente personali.


Hai ragione! Subito avevo pensato anch'io ad una cosa del genere, ma dopo varie prove, ho privilegiato la funzionalità, all'estetica. E a parte la difficoltà di trovare una radice di adeguate dimensioni, già questa è notevole (70cmx50x50), una più grande mi avrebbe occupato ancora più spazio in vasca, sempre a scapito dei pesciotti. A dire il vero anche le rocce sul fondo, così disposte penalizzano la prospettiva di profondità del frontale, ma così posizionate, al centro della zona di fondo libera dalla radice, mi creano ciascuno una serie di 3-4 "territori/ripari" ottimi per i ciclidi.

Originariamente inviata da lupastro
.....forse il vetro a sinistra se non ci fosse sarebbe ancora più bello.....
....se mettessi foto in dettaglio delle due parti (emersa e sommersa) si vedrebbe ancora meglio....


Il vetro a sinistra si può togliere, ma così non riesco a gestire l'UR (umidità relativa) all'interno della teca con conseguente sofferenza delle piante
La vasca è appena partita e deve ancora maturare. Per il momento è meglio tralasciare le foto in dettaglio .
Adriano non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12724 seconds with 14 queries