Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2019, 00:57   #3
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario marino procede bene?

Originariamente inviata da Layla9494 Visualizza il messaggio
Buongiorno,

Il 9 Febbraio ho acquistato il primo acquario marino da 130litri askoll pure XL DC LED.

E' stata inserita sabbia fine bianca, rocce vive di cui alcune già con vegetazione.



Dopo circa un mese ho inserito il primo pesce pomacanthus annullaris dopo circa 15 gg inserito anche pesce chirurgo giallo e pulitore valenciennea strigata.

I valori sono ottimi KH 10 e nessuna presenza di nititriti. Appena messi questi ultimi 2 pesci ho notato che l'acqua non è più limpida ma come se ci fosse della terra nell'acqua inoltre le piantine presenti sulle roccie vive sono morte. Il pomacanthus e il chiurugo hanno delle piccole macchiette bianche quasi invisibili sul corpo e pinne. mi è stato dato un disinfettante blu da mettere giorno e sera ma non vedo miglioramenti.



Sapete darmi qualche informazione?



Grazie.


Ciao
Forse sarebbe il. Caso di rivedere un po’ tutto dall’inizio.....
Dovresti leggerti un po’ di cose sul Marino e sugli allestimenti
Iniziamo dalle piantine sulle rocce , nel Marino non ci sono piantine; quindi cosa sono? Sono alghe , coralli aiptasie boh..... magari metti una foto.
Passiamo agli abitanti....nella tua vasca non ci vanno pesci chirurgo, troppo piccola; non va nemmeno l’anularis ......
La sabbia , io non la metterei soprattutto non la metterei ora, al massimo a vasca stabile (circa 1 anno) , la sabbia da problemi e bisogna saperli gestire, non è adatta ad un neofita
Tempi, in un mese non puoi mettere pesci in vasca, la maturazione sta iniziando ...
Quindi, io, penso tu sia partito con il piede sbagliato
Descrivi bene la vasca, la tecnica (skimmer, luci, pompe ecc)e cosa hai dentro (chili di rocce)
E naturalmente cosa vorresti allevare
Un’ultima cosa , valori ottimi vuol dire niente; scrivi i valori e le marche dei test usati (è molto importante saperlo). Spesso chi scrive valori ottimi fa itest in Negozio e di solito in negozio non usano test per Marino.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di gerry; 29-03-2019 alle ore 07:55.
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15066 seconds with 14 queries