Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 01:23   #29
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Non sono d'accordo per niente, scusa l'arroganza e scusa ancora.
Tu stai paragonando l'acqua amazzonica con ph da 3,5 a 5,0 con l'acqua che usiamo direttamente in uscita dal rubinetto, stabulata o meno?
Io ti dico, come ben sai, che intanto la conducibilita' delle acque del rio delle amazzoni e' quasi pari a quelle dei nostri impianto r.o. E questo è solo un punto.
L'acidita' dell'acqua elevata è come tre UV messe insieme, e a livello batterico è talmente perfetta che non possiamo che invidiarla.
Sai bene che in ambienti acidi ammonio e patologie batteriche frequentemente riscontrati nei nostri acquari in ambienti acidi non esistono davvero.
Io allevo solo selvatici (e vedi le foto per capire come stanno), e ti posso garantire (grattandomi) che garantendogli l'acqua con certi parametri li vedo splendere e mai ho dovuto utilizzare un farmaco, ma nemmeno il piu' blando.
Vogliamo parlare dei pesci tenuti a ph 7,00 o oltre (e non parliamo della durezza poi)? Esemplari soggetti a stress, alla minima si ammalano, respirano male e si scuriscono.
Chiaramente non si possono paragonare selvatici a ibridi, ma quelli che tu chiami espedienti per risparmiare io li considero elusivi, visto che basta meno di quello che dici per tenerli bene e a regime!
Conosci la lampada uv? Non e' un farmaco! Non uccide ma limita la carica batterica, perche modifica il dna dei batteri annientandoli...mica e' un farmaco
In fase iniziale di avvio di una vasca posso pure darti ragione, ma ad acquario avviato, quando le colonie batteriche stanno sul fondo, nel filtro e un po' in sospensione cosa vuoi che faccia una uv. Se ne conosci il funzionamento della uv sai che solo un flusso lentissimo che attraversa l'interno della camicia di quarzo sortisce l'effetto di sterilizzazione, ma previene fioriture algali, ed eutrofizzazioni dell'acqua, dovute a organismi unicellulari semplici che siano essi batteri buoni in eccesso o semplici alghe.
La destrezza di usare tutti gli espedienti che hai illustrato per preparare l'acqua l'accetto, ma ti assicuro che un impianto ad osmosi, una tanica ed un biocondizionatore risolvono tutto senza doversi perdere in marchingegni per risparmiare cosa? Tempo? Soldi? Boh..
I discus si abituano ad un ph/conducibilita' elevati, ma sono soggetti in quelle condizioni a tutte le patologie esistenti.
La decalcificazione di cui parli...puo' solo essere pericolosa per un eventuale crollo di ph.
I discus si abituano, vero, ma ricorda che sono tra gli unici pesci che possono vivere in certi ambienti, ed alcune abitudini le hanno tatuate nel patrimonio genetico, e lo dimostra che sia il periodo riproduttivo che le stesse uova necessitano della pressione osmotica originaria.
Spero di essere stato esaustivo, anche se non mi aspetto che tu condivida quello che dico
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,71743 seconds with 14 queries