Discussione: Valori pH e kh altini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2018, 10:57   #14
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
i neon in natura stanno in acqua acida, 7 è neutra. quelli da negozio ormai sono allevati e riallevati (male, ma questa è un altra storia) ma non so se li hanno abituati ad un ph relativamente così alto.
Quelli da negozio sono per la maggior parte catturati in natura o allevati nell'est europa, ma anche fossero allevati per 3 o 4 generazioni a valori anche estremamente alcalini, non cambierebbe il fatto che il pesce è FISICAMENTE PROGETTATO dalla natura per vivere in determinati corpi idrici, motivo per cui determinate specie di pesci le continui a trovare in determinati tipi di acque, se fossero davvero così adattabili...colonizzerebbero il mondo...
Il fatto che noi li costringiamo a sopravvivere in ambienti "diversi"...è solo un capriccio nostro per non negarci il pesce che ci piace...

Discorso specifico sui neon e cardinali, appunto, sono pesci che vengono "sterminati" negli acquari di comunità di tutto il mondo a causa della sbagliata interpretazione delle guide...(valori di ph tra 5,5 e 7...diventa "lo tengo a 7,5 di ph, cosa sarà mai mezzo punto? Nuotano e mangiano e sembrano stare bene!!").
Raramente si legge infatti di riproduzioni amatoriali di questi animali perchè la vasca su misura per loro si discosta parecchio dall'immaginario di acquario...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16069 seconds with 14 queries