Discussione: Non è giusto !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 19:29   #9
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bigsampey Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, questo è uno sfogo per una fregatura presa sul mercatino...
il 30/12/2013 vedo un'annuncio sul mercatico di una plafo a led artigianale, contatto l'utente ( non faccio ancora il nome poichè non sò se mi è concesso dai moderatori del forum).
Lo chiamo al telefono,visto che già avevo comprato l'anno scorso due ricci mespilia, arrivati morti! ma dei quali non gli ho dato tutta la colpa per via del "vivo".... Comunque ci mettiamo d'accordo sul prezzo e mi dice che la scocca è da riverniciare, che la plafo è di un suo amico e che funziona perfettamente. Pago a mezzo bonifico e mi arriva la plafo, la accendo...funziona. Smonto la scocca la vernicio, cambio anche il plexi di protezione che era vecchio, modifico anche il mobile della vasca per fare passare i cavi e fare un bel lavoro. La settimana dopo l'11/01/2014 monto la plafo... il 12 a sera dopo circa 1/2 ora dall'accensione delle luci sento uno schiocco e scatta il salvavita...per farla corta al posto dei fusibili dei due trasformatori ( uno x i bianchi l'altro x i blu) c'era una "treccia" di filo!

ecco due foto... il trasformatore dei blu...




quello dei bianchi idem...sempre filamenti a ponte sul fusibile bruciato!
gli invio a mezzo whatsUp le foto, e poi mp sul forum..
la sua risposta?
"Elio se mi credi e' bene altrimenti non so come dirtelo: la plafo non era mia di conseguenza i collegamenti non li ho fatti io e non sapevo nulla di quei fili di rame te lo ripeto ancora la plafo non era mia. A questo punto se mi credi e' bene altrimenti pensala come vuoi.
!"
Io gli ho chiesto la metà del costo del trasformatore bruciato...senza tener conto che bastava quel corto circuito per andare a fuoco, se il salvavita non sarebbe scattato! Il pagamento lo ho fatto sul suo conto corrente, e lui rimane comunque responsabile della vendita!

Cosa nè pensate?
perchè queste persone devovo cavarsela a buon mercato?
Penso che AP è una grande famiglia ed ognuno aiuta l'altro, e si creano legami anche al di fuori dell'acquariofilia e tutto questo non è giusto!
Scusate se son stato troppo lungo...
Elio
Bravo Enzo...ti aspettavo

Carissimo Sig. ELio come vedi sono quì a risponderti senza nessun problema nel dovermi nascondere ne tantomeno trovare scuse.
Allora puntualizziamo alcuni fattori:

1) Come hai precisato tu nella precedente esperienza di vendita di due ricci la colpa non è stata mia se ti sono arrivati morti e nonostante tutto ci tengo a precisare cosa che non hai fatto tu che dal prezzo della plafoniera ti ho detratto il prezzo che mi pagasti dei due ricci. Visto che sei così preciso guarda caso un punto a tuo sfavore ti sei dimenticato di menzionarlo.
1- i ricci forse non ti ricordi ma te li ho pagati 40 euro!!! come ad un negoziante, e della plafo mi hai tolto 15 euro, come da normale trattativa , visto che non ti ricordavi dei ricci! e certo ormai sono morti..
2) Nel forum trovi un mio post su come collegare i due accenditori poichè il proprietario della plafo che mi chiese di venderla per conto suo me la diede scollegata ed io per farla vedere accesa non sapendo come ricollegarla chiesi sul forum.
2- non mi dire che quando l'hai tenuta accesa si è bruciato il fusibile?!!
3) Ultimo punto e poi la chiudo quì voglio dirti che se sono quì a risponderti non mi sto certamente nascondendomi:
ma secondo te se avessi saputo che al posto di quel fusibile c'era un filo per 50 centesimi non l'ho avrei cambiato?
3- questo non lo sò! MA QUELLO CHE Sò è CHE LA PLAFO L'HAI VENDUTA TE E SEI RESPONSABILE DELLA VENDITA , VISTO CHE SEI STATO PAGATO!

Per piacere non parlare più di truffa o cose del genere poichè le truffe sono intenzionali e non in buona fede !!! La truffa me l'hai data dal momento che non ti sei preso le tue responsabilità sulla vendita! scaricando le responsabilità su un tuo ipotetico amico! ebbene tu sei responsabile nei miei confronti, ( ho pagato te!) ed il tuo amico lo è nei tuoi, quindi lui ha truffato te e te rivendendola ai truffato me , indirettamente e magari come tu dici senza saperlo ma lo hai fatto!

Saluti
BigSampey
la cosa come ho scritto che mi ha più infastidito è stata il tuo "pilatismo" ( lavarsi le mani)
"mica è mia la plafo!! io l'ho solo venduta!"
SI SEI INNOCENTE!! SCUSA...
__________________
arcobaleno non è in linea  
 
Page generated in 0,16727 seconds with 14 queries