Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2017, 00:13   #16
vannad91
Guppy
 
L'avatar di vannad91
 
Registrato: Feb 2017
Città: Pignataro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Noto una crescita stentata o addirittura bloccata...a volte marciscono alcune foglie e poi anche per regolare il ph visto che gli impianti ad osmosi costano di più e c'è bisogno anche di sali specifici e quant'altro e penso che tra i due la co2 sarebbe più facile...specifico che sono alle prime armi e visto che nei vari forum ognuno dice la sua non riesco a capirci nulla...per questo ho deciso di creare un topic mio, essendo che ogni acquario è a se...
Per il fondo è semplice ghiaia perché girovagando su internet ho letto più di una volta che le mie piante non necessitano di un fondo fertile (anche se come la co2 aiuterebbe comunque nella crescita)...per la luce è una sylvania 25watt 4000°k..per la fertilizzazione non ho mai seguito un vero e proprio protocollo ma ora ho bloccato il tutto proprio per andare un passo alla volta avendo già sbagliato nella maturazione del filtro...le piante al momento sono vallisneria (vari tipi) anubias nana e gigantea, microsorium (non vorrei sbagliare) e vorrei prendere altre 2 piantine veloci per il centro-sfondo...
L'anubias cresce bene nonostante sia a crescita lenta anche se l'ultima foglia "nata" mostra qualche carenza...il microsorium ha macchioline nere sin dall'acquisto e la vallisneria ahimè è ferma e qualche volta mi trovo in vasca qualche foglia gialla che galleggia...
Spero di non aver tralasciato nulla!

Posted With Tapatalk
vannad91 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ekko Piace questo post
 
Page generated in 0,14603 seconds with 15 queries