Discussione: Il mio Riparium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2014, 18:18   #18
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi con qualche aggiornamento


















adesso la vasca è lussureggiante direi, è diventata un groviglio inestricabile di Hydrocotyle, muschi, felci.... sono molto soddisfatto, la vasca mi piace e mi dà poco da fare, cambio solo l'acqua ogni tanto e do cibo ai pesci tutti i giorni. tutto qua.

la Hydrocotyle è cresciuta anche troppo, ha quasi soffocato le felci, che comunque continuano a crescere benissimo, veloci non sono ma hanno prodotto foglie nuove quindi stanno bene..













tutti i muschi e le epatiche stanno bene, alcuni muschi si sono sollevati un po', tipico segno che manca luce, ho visto che i muschi in emersione richiedono parecchia luce.






solo in un caso alcuni muschi si sono seccati,per il calore, ma solo perchè si sono spinti troppo vicino alle lampade. nella seguente foto si vedono i muschi allungati e bruciati e si vedono bene le Epatiche che sono cresciute tra i muschi.




i pescetti stanno bene, il problema è che adesso comincia a fare caldo e per i Tanichthys il caldo non va tanto bene... vedremo. farò più cambi ravvicinati con acqua fresca. faccio fatica a fare foto ai pesci, perchè la parte acquatica con i pesci è molto molto buia (essi nuotano sotto una fitta copertura vegetale), mentre la parte superiore con le piante è molto luminosa. nelle foto, la parte inferiore viene sempre molto buia e non si vede quasi nulla, dovrei usare il flash
qui si vede qualcosa

__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 19-07-2018 alle ore 14:50.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15605 seconds with 14 queries