Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2020, 20:01   #9
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Se l'acqua è tenera, si verifica facilmente nel sacchetto un abbassamento del pH (dovuto alla respirazione di tanti pesci in un quarto di litro) o uno spike di ammoniaca (se non sono state inserite alcune gocce di chelante tipo un biocondizionatore).
Quando li inserisci, o soffrono uno sbalzo molto più grosso della differenza di valori tra negozio e casa (e muoiono in diversi), oppure sono giù "cotti" dall'ammoniaca (ed è questione di ore e te li giochi tutti).

Potevano anche essere stati appena consegnati, e non stabulati (sarebbe grave, in questo caso, da parte del negoziante, ma statisticamente è l'ipotesi meno probabile).

Comunque, non so le rasbore (mai avute) ma quando riproducevo i C. paleatus, bastava passare gli avannotti dalla vaschetta di accrescimento alla vasca principale (un paio di gradi in più, stessa acqua di rubinetto, nitrati e altri inquinanti un pelo più alti) e, se l'acclimatazione non durava più di un'ora, un'ora e mezza, quasi goccia-a-goccia, mi morivano in mezza giornata. Gli adulti sono più resistenti, ma non si sa mai.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10753 seconds with 14 queries