Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2019, 10:59   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Oceanoprofondo81 Visualizza il messaggio
ciao Vania, perdonami: ma io non vedo ne filtro interno ne ossigenatore. sbaglio? credo che senza filtro e ricambio d'ossigeno, sia normale aver quel problema. è come un lago di acqua stagnante cosi. e non credo che possano campare a lungo cosi i tuoi pesci. ma aspetta commenti da parte di chi è più esperto.
Se con "ossigenatore" intendi "quel coso che fa le bolle", si chiama "aeratore" e salvo alcuni rari casi, non è mai necessario, tante volte invece deleterio, certamente "inutile".
Per il resto, abbonda con le piante vere e togli tutto quello che è di plastica. le piante epifite e galleggianti vanno avanti da sole, le butti dentro e via.
I neon, sono incompatibili con quella vasca e con i valori, che non conosco ma suppongo siano i tipici di rete. Riporta i pesci al negoziante e fatteli cambiare con piante vere (no anubias e microsorum, per il momento, cerca qualcosa a crescita veloce).
Poi aspetti un mese (in cui ti leggi tante discussioni qui sul forum), passato il mese, ci rimetti i guppy.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13172 seconds with 14 queries