Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2012, 16:52   #7
金魚 - Kingyo
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
La mancanza di squame non è un problema. si sarà sfregato sul fondo o su un sasso. piano piano ricresceranno.
L'ematoma invece non lo vedo....
come va adesso?
Il cambio d'acqua massiccio male non ha fatto. Le feci potrebbero indicare un qualche malessere se fossero a mo' di budello vuoto... verdi lunghe ma piene dipendono dall'alimentazione e non sono preoccupanti

Abbiamo messo il BM in un secchio con un po' di antibiotico (nell'evenienza si trattasse di un'infezione) e del sale... il pesce effettivamente si è ripreso, le squame sono riscresciute e l'ematoma sull'occhio si è parzialmente sgonfiato. Stamattina, rimesso il pesce in vasca, è stato subito aggredito dal compagno... all fine, quando ho assistito alla seguente scena: BM paralizzato sul fondo, immobile, a fare il morto, l'altro orandino sopra a lui con le sue pinne in bocca tipo sottomissione del wrestling, ho preso il "cattivo" e ho messo lui nel "secchio della punizione"... Quasi istantaneamente l'altro si è ripreso e ha ricominciato la sua pacifica vita di prima nella vasca da solo, un po' ammaccato ma sereno.

Spero che qualche gionro nel secchio disorienti il pesce, e che quando verrà rimesso in vasca non sia più "terrrioriale"... speriamo altrimenti non so come fare.
金魚 - Kingyo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12388 seconds with 14 queries