Discussione: Il mio primo reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2022, 09:41   #2
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Se la vasca è aperta, che sia per dolce o marino cambia poco, se è chiusa eviterei in partenza di convertirla.
Considera però che prima di tutto non puoi usare l'illuminazione del dolce per una vasca marina e comunque devi acquistare tutta la tecnica per il marino.
A questo punto il costo minore è la vasca, quindi io venderei sul mercatino quella che ti hanno regalato e ne acquistarei una gia dedicata al marino.
Sulla dori (paracanthur hepatus) in 100 litri lo eviterei perchè è un acanturide e in quanto tale ha bisogno di tanto spazio per nuotare.
20Kg di rocce vive in 100 litri sono pure troppe, rischi di portare via troppo spazio ai pesci. La sabbia ti serve la corallina (o il carbonato di calcio), poi ti servono delle pompe di movimento.

Ti consiglio di leggere tanto, tanto, tanto ed informarti bene prima di avventurarti nell'acquisto di materiale tecnico perchè rischi di spendere soldi inutilmente. Ad esempio con la parola "coralli" dici tutto e niente. Vi sono tante tipologie di corallo ed ognuna ha le proprie esigenze di luce, qualità dell'acqua, movimento, alimentazione ecc
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15860 seconds with 14 queries