Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2006, 01:27   #8
reizel
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
MECCANISMI ed effetti speciali: Nessuna illuminazione interna. Una pompa per un gioco di acqua centrale e un’altra per far funzionare il filtro. Filtro. Qui la situazione è complicata e se non siete interessati soprassedete. Sto filtro meccanico, il barilotto per intenderci, (quello UV mi sono rifiutato di prenderlo visto il costo e dopo che un mio amico mi ha cazziato per aver comprato tutta sta roba, lui sostiene che la vasca DEVE trovare un suo equilibrio biologico....) è posizionato sotto il livello dell’acqua, e praticamente si gonfia come un preservativo e perde acua. Per cui, prima che soppiasse, ho dovuto rubinettarlo e by passarlo, in attesa di vostri consigli sull’importanza del suo ruolo. L’acqua nel frattempo sale su un’anfora (che fantasia....) e da li sgorga. Spero che ossigeni ben bene. Tra l’altro al tubo di adduzione dell’anfora ho dovuto fare dei fori per abbattere la pressione, altrimenti l’anfora sembrava una manichetta dei pompieri. L’acqua quindi gode anche di altri movimenti interni.


Allora, molto bella la vasca, volevo chiederti la colorazione interna con cosa e' stata realizzata (prodotto)
Poi visto che non hai carpe metti + piante che puoi.
La vasca trova un suo equilibrio solo se e' molto grande, se sono 15000 litri e 15 pescietti puoi fare a meno di filtro e pompe, che ti si regola da sola, ma con 1500lt e' necessario un sistema filtrante e qui da quello che ho letto e' un bordello (in tema col preservativo gonfio che perde)
Se quel barile si e' gonfiato vuol dire che e' intasato da qualche parte, se lo bypassi non filtra + e quindi al momento nitriti e nitrati si alzano con tutte le conseguenze nefaste x i pesci.
Prendi il filtro e smontalo x controllarlo (e' nuovo?) casomai metti una foto del filtro cosi capiamo come dovrebbe funzionare.
Ciao
__________________
<<< Da venerdi a domenica non rispondo xche' sto con la mia donna >>>

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12442 seconds with 14 queries