Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2017, 20:18   #4
Claudio78
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Grazie per avermi risposto.Proverò a breve ad inserire qualche foto del mio acquario in modo da rendere bene l'idea dell'allestimento e della popolazione che lo abita. Perché la popolazione è male assortita? L'infestazione di lumache è avvenuta prima che popolassi l'acquario: avevo inserito dopo circa una settimana dall'avvio dell'acquario alcune piantine che credo siano le responsabili dell'invasione. Da quando ho inserito quelle lumachino che mi ha consigliato il venditore, però, non ci sono più. Di cibo metto alla sera 2 pizzichi di mangime in polvere. L'acqua da sostituire ogni 2 settimane deve essere a osmosi o mista con quella del rubinetto?Le spugne del filtro non vanno mai cambiate???Nell'skoll ci sono 3 spugne, sotto ci sono altrettanti cassetti di cannolicchi e poi ci sono 2 sacchetti di carbone attivo.Nel manuale c'è scritto che ogni 15 giorni le spugne vanno sciacquate e che 1 volta al mese si sostituiscono 2 spugne in questo modo: le prime 2 spugne che iniziano il filtraggio si eliminano, la terza si sposta diventando la prima spugna e poi inserire le 2 spugne nuove. Le pasticche di fertilizzante non le cambio (è impossibile farlo) e quindi ne aggiungo ogni 2 settimane quando faccio il cambio d'acqua, è troppo? I valori dell'acqua sono: Nitrato: 32 - Nitrito: 0,6 - DH: 8 - KH: 8 - PH: 7 - Cl2: 0.0 - CO2: 8 . I nomi dei pesci e delle piante non li conosco bene ma dalle foto che inserirò (se ci riesco) si dovrebbero distinguere bene. Ho la ghiaia. Ti ringrazio ancora per l'aiuto. Saluti
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------








__________________
Claudio

Ultima modifica di Claudio78; 25-07-2017 alle ore 20:23. Motivo: Unione post automatica
Claudio78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14734 seconds with 14 queries