Discussione: Juwel lido 200?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2020, 00:26   #11
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutte quelle che hai elencato vanno benissimo, comunque l'aggiunta di qualche strip led si può fare anche in seguito casomai volessi aumentare un po l'illuminazione.
Per la co2 ti devi regolare in base alla tabella, con kh 10 il ph deve scendere tra i 7,2 e 7 per avere la giusta concentrazione di co2.
Non c'è un quanta ne devi erogare, non esiste 10 bolle 20 bolle al minuto, c'è che cominci a erogarla e poco per volta la regoli per portare il ph a determinati valori e non rischi di uccidere i pesci.
Ogni acquario è un mondo a se e basta ad esempio una leggera turbolenza superficiale per disperdere la co2 che introduci e ti costringe ad aumentare l'erogazione.
Se metti tante piante di giorno assorbono la co2 che metti quindi il ph sale e ti sembra di non darne abbastanza.
Per il fertilizzante io uso il pmdd, se vuoi andare su marche commerciali non saprei proprio quale consigliarti.
Con i fertilizzanti tutto in uno non c'è un meglio e un peggio, c'è che in un acquario con determinazione condizioni di luce valori e tipo di piante funziona e in un altro acquario no tutto li.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17889 seconds with 14 queries