Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 13:51   #5
artdale
Ciclide
 
Registrato: Nov 2006
Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niente altro? In fila ammassati ci entra ancora qualcosa.....
Scherzo.
Vuoi mettere troppa roba per un 110 litri.
Per dare un minimo di indicazione si suggerisce sempre non più di un centimetro di pesce per litro d'acqua. A me non piace molto ma dà un'idea.
L'acquario va preso con calma. Non si deve mai aver fretta di fare e/o di vederlo completo. Siediti, aspetta, progetta per bene e poi fai. Hai comunque a che fare con esseri viventi che potrebbero avere danni dai tuoi errori.
Detto questo alcuni dei pesci che vuoi mettere o crescono troppo o sono incompatibili.
Il plecostomus può arrivare a superare i 50cm, ad esempio. Betta e guppy sono del tutto incompatibili sia per valori che per carattere, etc..
Hai un 110 litri. Ti direi di iniziare con i tetra congo e cardinali (verificata la compatibilità caratteriale nella sezione caracidi), ci accosti qualche corydoras di quelli che rimangono più piccini (tipo il pigmaeus ma anche il panda, il trilineatus, etc..) e qualche crossocheilus siamensis (meglio ancora qualche otocinclus, che resta più piccino), tieni l'acqua tenera e giusto un pò acida e vedi come va. Hai tutto il tempo successivamente, dopo aver meglio capito le giuste tecniche ma anche i tuoi gusti, per aggiungere qualcosa se ci va e se vorrai.
Per le piante dovresti darci maggiori informazioni sul fondo e sull'illuminazione.

PS: L'accostare pulitori di piccola taglia è anche per evitare che questi "rubino la scena" ai tetra ed ai cardinali.
__________________
I dubbi so già farmeli venire da solo, chiedo perchè vorrei qualche certezza....
artdale non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12298 seconds with 14 queries