Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2022, 01:18   #11
Marco Rossini
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: Gardone Valtrompia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non disperarti non è che non si può fare..se vuoi una cosa semplice e non vuoi fare disatri e se la vasca la hai già presa ,tienila però cerca nell'usato o sul nuovo uno skimmer interno almeno (tipo i deltec mce o simili) che esteticamente non sta male e sei a posto...poi (parere personale) fai metodo berlinese con rocce vive o mix vive/sintetiche (in rapporto 1kg ogni 7L o 1kg ogni 7L) e senza sabbia ..
Le luci se non vuoi sps puoi stare su tanti modelli (cetus,maxspect e molte altre)
Procurati un osmoregatore tipo gli smart ato o altri simili e impianto osmosi inversa a 4stadi con lettore TDS,un rifrattometro per misurare la salinità e successivamente (dopo anche due mesetto dall'avvio) test di Calcio,magnesio e kh di qualità (tipo i nyos,Colombo o altri).
Dopodiché sarai pronta ad avviare in modo corretto e il più semplice e gestibile possibile..
Dimenticavo...del buon sale per acquari marini (di solito ce ne vogliono circa 38g/litro per preparare l'acqua salata).
P.s. non demoralizzarti..hai fatto bene a chiedere e ti sei evitata scottature e delusioni successive..[emoji4]

Posted With Tapatalk
Marco Rossini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17215 seconds with 14 queries