Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2014, 20:50   #1
stefano_sa
Guppy
 
L'avatar di stefano_sa
 
Registrato: Aug 2003
Città: Sanremo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento caridinaio red cherry

Bene....un mio amico mi ha regalato un vecchio mirabello 30 in disuso.....e diamo il via all'allestimento di un caridinaio per red cherry.

Ho letto praticamente tutto su AP....solo un paio di dubbi che spero mi vorrete aiutare a chiarire:

- riscaldatore si o no? Ho letto una miriade di pareri contrastanti: la vasca viene posizionata in casa dove la temperatura min notturna invernale non dovrebbe scendere sotto i 17-18 gradi.....datemi la parola definitiva: metto o non metto un piccolo riscaldatore?

- alimentazione ho letto di allevatori che alimentano le caridine 2 volte al giorno ed altri che le alimentano 3 volte a settimana. Qual è il giusto, tenendo conto che la vasca non avrà pesci, per cui niente avanzi di mangime.

- catappa e/o pignette sono indispensabili, utili, inutili? Con la mia acqua di rubinetto (Ph 7,2 Kh 5 Gh 10) non rischio di acidificarla troppo nei 30 litri lordi del mir 30?

Grazie a chi mi aiuterà: domani dovrei iniziare il vero e proprio allestimento e vorrei partire con il piede giusto.
__________________
http://youtu.be/nN_sPiqa460
stefano_sa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14664 seconds with 16 queries