Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2018, 14:10   #75
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Torno ad aggiornare il post dopo quasi un mese per via dei molti impegni universitari che mi hanno levato parecchio tempo. La vasca procede alla grande, le principali problematiche riguardanti lo sporco eccessivo le ho risolte per così dire in quanto sui nuovi getti non vedo più quelle 'palline nere' ed anche su legni e rocce la situazione sembra molto più pulita.

Ho portato nuovamente l'acqua ad analizzare e sto per ordinare dei test a reagente assieme alle cose più volte citate che ancora non ho preso. A parer del negoziante l'acqua è "perfetta", così fidandomi ho deciso di inserire una lumachina di cui mi sfugge il nome (allego foto). Mi ha dato una gran mano e non ho visto accenni di infestazione e di riproduzione eccessiva. L'evaporazione mi da una mano coi cambi dell'acqua che sono di 100% osmosi con integrato il GH.

Le piante vanno alla grande, le Alternanthera sembrano andare bene e sembrano più colorite, le Cryptocoryne stanno trovando la loro dimensione, le Hygrophila le ho potate e sono ripartite alla grande e l'Elatine si è estesa perfettamente.

L'unica cosa che attualmente mi turba è la presenza di micro-vermicelli bianchi sul vetro e di altri piccolissimi puntini bianchi che si muovono, che sembrano - da quel che ho letto - essere dei copepodi. Vi allego le foto della situazione attuale.


Cryptocoryne


Alternanthera e Hygrophila





Lumachina



Microfauna sul vetro


Elatine



Visione d'insieme
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15626 seconds with 14 queries